Il Tirreno

Pontedera

Nella notte

I ladri sfondano la vetrina del negozio di Busti a Fauglia: «Abbiamo visto tutto dalle videocamere»

di Pietro Barghigiani

	L'imprenditore derubato dai ladri
L'imprenditore derubato dai ladri

Altro colpo nella stessa notte al Consorzio Agrario

05 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





FAUGLIA. «È successo tutto in 15 secondi». L’imprenditore Stefano Busti, titolare dell’omonimo caseificio, misura in una manciata di secondi l’irruzione alle 2.40 di sabato 4 febbraio nel negozio in via Marconi ad Acciaiolo. Il furto del fondo cassa è l’unica cosa portata via dal locale ricco di prelibatezze culinarie.

Da quello che è stato possibile ricostruire – indagano i carabinieri – i banditi si sono portati con un’auto a ridosso dell’ingresso del negozio. Dopo aver posizionato il veicolo con il lato posteriore verso la vetrina, il guidatore in retromarcia ha dato gas per trasformare il mezzo in un ariete.

Un colpo violento ed efficace per l’obiettivo dei ladri. La vetrina in frantumi, e nonostante l’allarme, ha permesso a uno dei due di scendere dall’auto, dirigersi al bancone e svuotare il fondo cassa. Sui 200 euro il bottino.

«Nei video consegnati alle forze dell’ordine – spiega l’imprenditore – si vede solo una persona. Forse il complice era al volante. Si sono interessati solo alla cassa lasciando intatti tutti i prodotti nel negozio. Il danno vero è quello per la riparazione della vetrina».

Nella stessa notte un furto con spaccata come quello subìto da Busti è avvenuto ai danni del Consorzio Agrario, sempre in via Marconi.

Anche qui i ladri si sono mossi solo per il fondo cassa di circa 200 eurol

P. B.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Liberazione: il personaggio

Il 25 Aprile di Finaz: «Con la Bandabardò continuiamo a suonare nel nome di Erriquez, la nostra musica contro il fascismo»

di Francesco Paletti