Volley, Pescia si libera facilmente del Migliarino e mette quattro punti tra sé e le altre
La Delfino approfitta della contemporanea sconfitta di Porcari
Pescia In serie C femminile di volley arriva la sesta affermazione consecutiva su altrettante gare disputate per la famelica Pallavolo Delfino Pescia, che nel bunker di via Boito asfalta il malcapitato Migliarino (3-0: 25-14, 25-18, 25-17) e mette quattro lunghezze di vantaggio sulle dirette inseguitrici grazie anche al successo di Livorno su Porcari.
Una sfida senza storia quella andata in scena nell'impianto pesciatino, con le rossoblù di Simone Fiori a fare il bello il cattivo tempo contro un avversario di fatto mai in partita. Impressiona in ogni caso la determinazione di un gruppo sempre più unito e coeso.
La Blu Volley Quarrata esce sconfitta di misura dal campo del Casciavola (3-2: 22-25, 25-23, 25-22, 16-25, 15-9) ma riporta comunque a casa un punticino pesante che fa classifica in attesa di tempi migliori. Si battono comunque bene immobiliare di coach Torracchi, al cospetto dell’esperta e concreta formazione pisana.
Va decisamente peggio invece alla Pv Bottegone, costretta alla resa interna da un’implacabile Oasi Lido Infinity Viareggio (0-3: 18-25, 19-25, 13-25).
Le pistoiesi sono apparse in una fase quasi involutiva lasciando alle versiliesi il comando delle operazioni senza quasi opporre la minima resistenza e rimediando il sesto ko consecutivo, per una classifica che vede le ragazze di Barbiero ancora penultime della fila con un solo punticino in carniere.
Disco rosso pure per l’Asd Volley Aglianese, che perde nettamente la sfida fra aspiranti ad obiettivi importanti in quel di Cascina (3-0: 25-20, 25-21, 25-22).
Non si è trattato di una resa incondizionata, anche se di fronte c'era un avversario decisamente più convinto e collaudato che già dopo il piccolo break iniziale ospite è rimasto sempre lucido sul pezzo. Agliana resta così a quota 9 a metà del guado mentre le pisane adesso sentono il profumo dell'alta classifica.
Ricordiamo che il Monte Bianco Pieve ha osservato il turno di riposo dovuto al numero di squadre dispari nel girone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA