Lucca, pullmino da nove posti si ribalta in Autostrada: code e rallentamenti
Il personale dei vigili del fuoco, insieme agli operatori sanitari, ha provveduto a recuperare l’uomo rimasto ferito. Dopo le prime cure sul posto, il conducente è stato trasferito in ospedale per accertamenti
LUCCA. Poco dopo le 7:30 di giovedì 30 ottobre i vigili del fuoco di Lucca sono intervenuti sull’autostrada A11, in direzione Pisa, a seguito di un incidente che ha coinvolto un van a nove posti.
Cosa è successo
Secondo una prima ricostruzione, il conducente del mezzo avrebbe perso il controllo in prossimità di una curva. Il veicolo ha sormontato il guard rail e si è ribaltato, terminando la corsa nella scarpata accanto alla carreggiata.
I soccorsi
Il personale dei vigili del fuoco, insieme agli operatori sanitari, ha provveduto a recuperare l’uomo rimasto ferito. Dopo le prime cure sul posto, il conducente è stato trasferito in ospedale per accertamenti.
Interventi sul posto
Oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche un’ambulanza della Croce Verde di Lucca, l’automedica e due pattuglie della polizia stradale. Presente anche il personale di Autostrade per la gestione della viabilità.
Traffico bloccato
La circolazione in direzione Pisa è rimasta bloccata fino alle 10 per consentire le operazioni di soccorso e di rimozione del mezzo. Disagi e rallentamenti si sono registrati anche sulla carreggiata opposta.
.jpg?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$h$w=83b1e9b)