Il Tirreno

Livorno

Sos furti

Livorno, rubano soldi e marmellate dalla "Baracchina verde”


	I danni alla "Baracchina verde"
I danni alla "Baracchina verde"

Colpo dei ladri in piazza Matteotti. L’ironia della titolare Patrizia Possenti: «Andrò a farmi benedire...»

1 MINUTI DI LETTURA





LIVORNO. Pochi spiccioli e qualche confezione di marmellata pronta per essere venduta. Questo il magro bottino dei ladri che, nella notte fra martedì 11 e mercoledì 12 novembre, hanno preso di mira la “Baracchina verde” di Patrizia Possenti, in piazza Matteotti. Lei stessa, sulla pagina Facebook della nota attività commerciale cittadina, ha pubblicato sconsolata le foto dei danni e delle casse di frutta e verdura a soqquadro, sottolineando che «andrà a farsi benedire», le sue parole neanche troppo ironiche.

La donna, appena entrata al lavoro, nella mattinata ha scoperto l’ammanco e ha poi chiamato il 112, facendo intervenire le forze dell’ordine per il sopralluogo post-furto. Da capire, a questo punto, se nella piazza ci siano delle telecamere che abbiano ripreso l'arrivo o la fuga dei malviventi. Negli ultimi giorni, a Livorno, i ladri avevano assaltato pure il circolo Arci “Luigi Norfini”, in via di Salviano, tentando poi di rubare al plesso dell’istruzione “Serenella Frangilli” di via Coltellini, nel rione di Corea, dal quale però per fortuna non sono riusciti a portare via nulla.

Primo piano
Welfare

Reddito di cittadinanza in Toscana: come funziona, a chi spetta e l'importo – L’assessore Lenzi: «Strumento fondamentale»

di Libero Red Dolce