Il Tirreno

Grosseto

Hockey 

Edilfox a Viareggio contro la matricola dell’ex Mariotti

Stefano Paghi dell’Edilfox
Stefano Paghi dell’Edilfox

Morale alto dopo la bella vittoria sul campo della Telea Sandrigo

28 settembre 2022
2 MINUTI DI LETTURA





GROSSETO. Il Circolo Pattinatori Edilfox torna stasera sulla pista amica di via Mercurio (inizio alle 20,45) nell’anticipo della terza giornata di serie A1, per misurarsi con la matricola Cgc Viareggio, guidata dall’ex Massimo Mariotti. Il quintetto di Michele Achilli, reduce dalla scoppiettante vittoria sul campo della Telea Sandrigo al termine di una prestazione straordinaria, punta a mettere altri tre punti in classifica per partire a dovere alla volta di Roche Sur Yon, dove da venerdì a domenica disputerà il primo turno di Champions League.

Il derby toscano contro la squadra allenata da quello che è stato il più grande giocatore nella storia del Cp (che ha portato tra l’altro l’Edilfox dalla serie B alla A1 con due stagioni indimenticabili), si presenta insidioso per Saavedra e compagni chiamati a ripetere la prova di sabato sera per conquistare l’intera posta in palio. I bianconeri versiliesi hanno ottenuto il primo punto dell’anno contro il Bassano (1-1) in una partita dal finale incandescente con due tiri diretti falliti dal Cgc e uno dai veneti a tempo scaduto.

L’Edilfox sembra comunque aver trovato i giusti automatismi e può recitare un ruolo da protagonista sia in Italia che in Europa. Contro il Viareggio servirà continuità per evitare sorprese e in questo senso i biancorossi sono consapevoli che non sarà una passeggiata. «Ci aspetta una gara tosta - sottolinea Stefano Paghi - come sono tutte quest’anno. Sarà una battaglia».

I convocati: Menichetti, Sassetti; Franchi, Nacevich, Cabella, Mount, De Oro, Paghi, Rodriguez, Saavedra.

Primo piano
Le celebrazioni

25 Aprile, piazza della Signoria gremita: Stefano Massini legge il monologo di Scurati – Video