Il Tirreno

Grosseto

I controlli

Alcol a un 15enne sul lungomare, scatta la denuncia dei carabinieri

Alcol a un 15enne sul lungomare, scatta la denuncia dei carabinieri

Al gestore dell’attività è stata elevata una sanzione amministrativa ma, soprattutto, è scattata la segnalazione penale, proprio per la giovanissima età del ragazzo

14 agosto 2022
1 MINUTI DI LETTURA





MARINA DI GROSSETO.  I carabinieri continuano a vigilare sui luoghi e locali della movida per contrastare la diffusione della somministrazione di alcolici a minori.

Nel corso degli ultimi controlli, i militari della stazione di Marina hanno identificato decine di giovani, tra cui tre minorenni trovati a bere cocktail a base alcolica; uno di loro sotto i 15 anni. Accertata la violazione, al gestore dell’attività è stata elevata una sanzione amministrativa (ai sensi del Decreto legislativo n. 14 del 2017). Nei suoi confronti, soprattutto, è scattata anche la violazione penale, proprio per la giovanissima età del ragazzo.

L’Arma ricorda che la massiccia presenza di turisti e vacanzieri sulle coste maremmane porta, come ogni anno, anche problemi legati alla malamovida: episodi di schiamazzi e disturbo, quando non risse e danneggiamenti, che vedono protagonisti giovanissimi, sono spesso alimentate dall’alcol.

E proprio su questo punto i carabinieri della Compagnia di Grosseto si sono concentrati, svolgendo dei controlli accurati presso bar, rivendite e locali in genere. Le attività di contrasto al fenomeno saranno portate avanti nel corso del periodo che ancora rimane dell’estate, su tutto il litorale.
 

Vespa World Days
L’evento

Pontedera e la Valdera al centro del mondo, oltre 10mila Vespa alla parata: le tappe del “serpentone” e il programma della giornata – Video