Il Tirreno

Empoli

Il lutto

Vinci, addio a Ennio Campani fondatore della Salco’s

Vinci, addio a Ennio Campani fondatore della Salco’s

Il noto imprenditore di Spicchio è morto all’età di 84 anni

01 febbraio 2023
2 MINUTI DI LETTURA





VINCI. Lutto nel mondo dell’imprenditoria dell’Empolese Valdelsa per la scomparsa ieri, all’età di 84 anni, di Ennio Campani, che da artigiano era diventato imprenditore fondando nel lontano 1968 lo scatolificio Salco’s di Spicchio, con sede in via Limitese nella frazione di Vinci a un passo da Empoli, portandolo a diventare una delle realtà più solide nel settore sul territorio.

Campani era anche attivo nelle iniziative in paese e nel mondo dello sport locale. Amico di Renzo Maltinti, altro noto imprenditore (titolare della Maltinti Lampadari di Empoli) scomparso di recente, e patron dell’omonima società di ciclismo, sponsorizzava con la sua ditta diversi eventi e gare ciclistiche che si svolgevano nel circondario.

Da tempo non era più al timone dello scatolificio che aveva fondato 55 anni fa, a dirigere l’attività sono infatti i figli di Campani e di sua moglie Pier Anna Vanni, Patrizia e Daniele.

Molto conosciuto in tutto l’Empolese Valdelsa per la sua attività imprenditoriale, Campani è morto all’ospedale di Empoli nella giornata di ieri.

La salma da ieri si trova nella camera mortuaria del San Giuseppe per l’ultimo saluto. Le esequie funebri si svolgeranno oggi alle 14,30 nella chiesa di Santa Maria di Spicchio a Vinci. La salma sarà cremata e le ceneri saranno tumulate nel cimitero comunale di Sovigliana.

La famiglia in questo momento di dolore chiede di ricevere non fiori ma donazioni a favore dell’associazione per disabili Noi da grandi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Primo piano
Le celebrazioni

25 Aprile, Francesco Guccini: «Con Meloni tira una brutta aria ma sorge una nuova Resistenza» – Video

di Mario Neri